La gioielleria

Passeggiando per l'esclusiva via Nassa a Lugano, incontriamo l'elegante boutique Rondina, gioielleria e orologeria dal 1983 gestita con passione e amore da Daniela Rondina.

Le meravigliose vetrine catturano immediatamente la nostra attenzione, lasciandoci incantati a contemplare quei gioielli unici, forgiati con maestria ed eleganza. Orecchini, collane, anelli, bracciali e ciondoli realizzati con pietre preziose, pavé di diamanti, pietre colorate come smeraldi, rubini, zaffiri e acquamarine, ma anche pietre rare come la tsavorite, la tanzanite o gli splendidi opali.

Daniela seleziona con gusto e raffinatezza i gioielli da proporre: dalle ultime novità di Crivelli, Dreamboule, Wendy Yue, Palmiero e tanti altri, alle pietre preziose più ricercate, combinandole con sapienza ed eleganza ai gioielli classici ed alle creazioni di sua figlia Melania Crocco. Creatrice di gioielli unici dalle forme fluide ispirati al lontano Oriente, Melania riesce ad unire il fascino del mondo antico ad elementi moderni, infondendo nuova vita a simbologie di culture diverse, miti di animali e fiabe esotiche. Pietre e forme così abbinate generano un'armonia di colori unica, un'autentica gioia per occhi e cuore.

Questa piccola boutique offre da oramai quarant'anni un servizio personalizzato e su misura alla sua clientela, con una vasta gamma di proposte per donna e uomo, sempre aggiornata con le ultime novità e tendenze.